Di cosa si tratta?

"Latte di mamma mia " è un’iniziativa che nasce da un progetto promosso dal Comune di Roma in collaborazione con varie associazioni, si basa sul volontariato, è COMPLETAMENTE GRATUITA e mira all’affermazione di una cultura della maternità e della condivisione, attraverso la creazione sul territorio di una rete di sostegno e di aiuto per le mamme che allattano al seno.



sabato 11 giugno 2011

IO ALLATTO ALLA LUCE DEL SOLE - EDIZIONE 2011











Prende il via nel mese di giugno la seconda edizione di  "IO ALLATTO ALLA LUCE DEL SOLE" iniziativa intercontinentale con l'obiettivo di sponsorizzare e parlare dell'allattamento nei luoghi pubblici, promossa lo scorso anno (qui i risultati della campagna 2010) perché è importantissimo rendere quotidiana e 'normale' la scena di una mamma che allatta.

Allattare in pubblico è un gesto di dirompente positività: rafforza l'orgoglio e la percezione che una neo-mamma ha delle proprie facoltà di azione, le permette di muoversi con più facilità e di godere di una ricca vita sociale. Tutti straordinari antidoti al senso di esclusione, isolamento e depressione a cui molte donne vanno incontro quando si occupano dei loro figli. Vorremmo vedere tante mamme che allattano i bimbi: sui tram, al parco, nel ristorante, in coda alla posta... perché è bello abituare tutti ad un gesto d’amore!

Quest'anno l'accento sarà sull'allattamento dei bambini piu' grandini. Un gesto ancora guardato con sospetto, imbarazzo e malizia.

In questa edizione per celebrare al meglio l'iniziativa, il sito di Genitori Channel ha dato il via ad un nuovo bellissimo concorso fotografico al quale tutte le mamme possono partecipare inviando le proprie foto, dal titolo "Allattare oltre": oltre i primi mesi, oltre i pregiudizi, oltre i luoghi comuni, allattare gemelli, bimbi che allattano bambole....!

Inoltre sulla pagina Facebook del sito è stata promossa la rassegna dal titolo "Le so tutte!" una raccolta delle frasi più assurde o curiose o comiche che vi siete sentite dire (o che ancora vi dicono!) mentre allattavate.

Tutte le informazioni e le istruzioni per partecipare sulla pagina dedicata del sito di Genitori Channel 


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...