Di cosa si tratta?

"Latte di mamma mia " è un’iniziativa che nasce da un progetto promosso dal Comune di Roma in collaborazione con varie associazioni, si basa sul volontariato, è COMPLETAMENTE GRATUITA e mira all’affermazione di una cultura della maternità e della condivisione, attraverso la creazione sul territorio di una rete di sostegno e di aiuto per le mamme che allattano al seno.



mercoledì 24 febbraio 2010

Da un progetto promosso dal Comune di Roma (Assessorato alle Politiche Educative) in collaborazione con il Centro Nascita Montessori, il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Roma, La Leche League Italia Onlus e A.I.C.P.A.M, per creare sul territorio del Comune di Roma una rete di sostegno e di aiuto per le mamme che allattano al seno
"Latte di mamma" è un’iniziativa che intende integrare ed affiancarsi ai servizi sanitari, con l’intento di dare un sostegno e soprattutto informazioni utili sui piccoli e sui grandi problemi che spesso si incontrano durante l’allattamento e, in caso di problematiche più complesse, indicare a chi rivolgersi, dando un servizio “da mamma a mamma”, quindi da chi ha già un’esperienza diretta di allattamento dei propri figli (oltre ad una formazione specifica che le mamme che partecipano hanno ricevuto in un apposito corso).
Non si tratta di cose della serie “o allatti al seno o sei una mamma snaturata“, ma di un momento di incontro per informarsi e confrontarsi fra mamme che attraversano (o hanno attraversato già in prima persona) quella fase tanto delicata che è l’esperienza dell’allattamento e, prima ancora, l’adattamento ad una creatura piccolina e unica (che sia il primo figlio o meno…) e che spesso purtroppo nella nostra attuale società viene vissuta in solitudine dalle neo mamme.
L'iniziativa si basa sul volontariato, è COMPLETAMENTE GRATUITA e mira all’affermazione di una cultura della maternità e della condivisione.
Gli incontri sono aperti alle mamme - in attesa o che già allattano - ed ai proprio bambini. Non è necessario prenotare.

Per ora sono attivi i Gruppi nei seguenti Municipi:

- II Municipio - Referente Gabriella Casella (g_casella@alice.it) sede incontri Consultorio di Via Salaria 140 ROMA - primo appuntamento 25 febbraio ore 16,30

- XII Municipio - Referente Milena Catarci (lattedimammamia12@libero.it) sede incontri Sede Scout AGESCI RM60 - Via Renzini 22 – zona Eur Spinaceto - a breve prossime date

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...