Di cosa si tratta?

"Latte di mamma mia " è un’iniziativa che nasce da un progetto promosso dal Comune di Roma in collaborazione con varie associazioni, si basa sul volontariato, è COMPLETAMENTE GRATUITA e mira all’affermazione di una cultura della maternità e della condivisione, attraverso la creazione sul territorio di una rete di sostegno e di aiuto per le mamme che allattano al seno.



lunedì 25 febbraio 2013

NASCE UN NUOVO GRUPPO A ROMA NEL MUNICIPIO I

Logo Beez, Three little Bees


Dal prossimo 4 MARZO iniziano gli incontri di sostegno all'allattamento per le mamme in attesa e neo mamme del nuovo Gruppo Latte di Mamma Mia nel Municipio I presso la Scuola Di Donato a Via Bixio 83 nell'ambito delle attività dell'Associazione Genitori Scuola Di Donato.  

Gli appuntamenti si svolgeranno TUTTI I LUNEDI ALLE ORE 17,00.

L’Associazione Genitori Scuola Di Donato è nata nel 2003 da un gruppo di genitori che, stimolati dall’allora preside, si sono fatti carico di ripristinare dei vecchi seminterrati della scuola, da anni in disuso e sommersi dalle immondizie.
La riapertura di questi spazi ha innescato un circolo virtuoso che ha visto progressivamente convergere le energie delle numerose componenti della scuola e le varie istituzioni, in nome di una comune valorizzazione del bene pubblico.
Oggi l’Associazione Genitori, che conta ormai un centinaio di soci che prestano volontariamente le loro forze, gestisce questi spazi in orario extra-scolastico, insieme ai cortili e alla palestra della scuola Di Donato, ospitando numerose attività sportive, ricreative, culturali, e numerosi servizi per grandi e piccini. Dal dicembre 2004, l’Associazione è anche capofila del Polo Intermundia che ha sede negli stessi spazi.
Uscendo dalla scuola, l’Associazione è inoltre diventata un importante riferimento per la vita del quartiere Esquilino, inserita in una rete di rapporti con altre associazioni, progetti, enti che lavorano per la costruzione di una città a misura di bambino.

(Per info vedere la pagina Contatti)

domenica 17 febbraio 2013

QUALI SONO I LIMITI PER L'ALLATTAMENTO AL SENO?

Spesso le mamme si sentono porre limiti all'allattamento al seno!
Motivati diversamente, espressi da persone diverse ma con lo stesso contenuto: ALLATTARE AL SENO E' FATICOSO, DIFFICILE, POCO PRATICO....

Quali sono i reali limiti che impediscono alle mamme di oggi di allattare serenamente i propri figli al seno, per tutto il tempo che desiderano? Cosa impedisce alle donne che stanno per diventare madri o che lo sono appena diventate di avere le giuste informazioni e di fare la scelta che preferiscono in merito a come crescere i loro bambini? Perché l'allattamento al seno è tanto ostacolato nella nostra società moderna? 
Proviamo a fornire alcune risposte pubblicando una sintesi di un interessante articolo realizzato dalla Lega per l'Allattamento Materno sulla base dell'esperienza pluriennale dei gruppi di sostegno fra le mamme. 

"Quante volte le mamme si sentono dire che l'allattamento al seno è la cosa migliore per il bambino, ma...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...